CAMBI E RESI

DIRITTO DI RECESSO 

Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite email a info@danmore.it specificando nell’oggetto il nr. d’ordine. Nella comunicazione bisognerà specificare i prodotti acquistati e la volontà di recedere dall’acquisto. Il nostro Customer Care risponderà via e-mail dando autorizzazione al rientro delle merci, la pratica di reso avverrà entro 14 giorni. Il reso sarà gestito esclusivamente con l’emissione di un voucher online valido 12 mesi. L’indirizzo del magazzino centrale a cui spedire la merce esclusivamente via corriere espresso è indicato di seguito.

Unitamente all’invio della volontà di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare tramite corriere espresso e a sue spese (DAN MORE – Viale Palmiro Togliatti 1666 00155 Roma Italy), entro 14 giorni dalla comunicazione, la merce presso i nostri magazzini così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (cartellini, buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. Il Cliente dovrà inserire all’interno del pacco un foglio con il proprio nominativo ed il numero d’ordine e la richiesta di reso o del prodotto in sostituzione. Per resi provenienti da paesi extra UE il mittente dovrà dichiara nella spedizione un importo inferiore ai 90 dollari ed indicare che si tratta di un reso merce.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione ufficiale e della merce DAN MORE effettuerà il rimborso. L’unica spesa a carico del Cliente, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per il trasporto della merce presso la nostra sede ed eventuali oneri doganali sempre a carico del Cliente. Per eventuali successive richieste di reso per lo stesso ordine/articolo saranno a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione e riconsegna. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, DAN MORE non sarà obbligato al rimborso. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DAN MORE ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso. Il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. DAN MORE non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui DAN MORE accerti che:

    • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
    • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.);
    • il prodotto è mancante del sigillo monouso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DAN MORE provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

CAMBIO MERCE

La comunicazione dovrà essere effettuata tramite email a info@danmore.it specificando nell’oggetto il nr. d’ordine. Nella comunicazione bisognerà specificare i prodotti acquistati e la volontà di sostituirli. Il nostro Customer Care risponderà via e-mail dando autorizzazione al cambio delle merci. Il Cliente è tenuto ad inviare tramite corriere espresso e a sue spese (all’indirizzo del magazzino più vicino, reperibile sulla bolla di consegna apposta sul pacco ricevuto), entro 14 giorni dalla comunicazione, la merce presso i nostri magazzini così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (cartellini, buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.

DAN MORE consente di cambiare la merce acquistata SOLO alle seguenti condizioni:

  • in caso di merce difettosa (l’articolo verrà sostituito con lo stesso articolo ordinato);
  • in caso sia stata ordinata una taglia errata (la sostituzione avverra’ con lo stesso articolo ordinato nella nuova taglia indicata, valido solo per prodotti non in saldo senza alcun costo aggiuntivo);
  • nel caso in cui l’articolo ricevuto sia totalmente differente da quello ordinato.

Non saranno accettati per la sostituzione e resi:


  • Articoli destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, body, coordinati etc.);
  • Articoli che presentano parti in silicone come fasce dorsali o spallini trasparenti;
  • Articoli privi di imballo originale che dovrà essere anch’esso in perfette condizioni;
  • Articoli indossati o lavati;
  • Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del Cliente;
  • Articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato;
  • Articoli in saldo/offerta/promozione;
  • Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati;
  • Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo.

Dazi doganali:

Per le spedizioni internazionali destinate a paesi extra UE, gli eventuali oneri doganali – dazi – sono sempre a carico dell’acquirente in caso di reso o cambio eventuali dazi doganali per il rientro della spedizione sono sempre a carico del Cliente.